La grande squadra Gheller
Dai rocciatori storici alle nuove leve, dai capicantiere esperti ai responsabili capaci di muovere persone e attrezzature per tutto il territorio italiano con rapidità ed efficienza.
Dietro gli oltre 1.000 interventi portati a termine da Gheller dal 1991 ad oggi, c’è una grande squadra, cresciuta a sfide e azione!
Si può senza dubbio affermare che il primo nucleo della squadra Gheller sia nato in quota e in condizioni estreme. Per gli interventi in alta montagna erano infatti spesso richiesti mesi in completo isolamento, mesi di cibo in gavetta e notti passate in baracche o bivacchi. In un contesto così duro – e senza le attrezzature tecniche di oggi – i rocciatori potevano contare solo l’uno sull’altro, sui propri colleghi che poi diventano amici e poi “famiglia”.
Questo approccio, tramandato da rocciatore a rocciatore, è diventato uno dei pilastri fondanti di Gheller: si collabora come una squadra di lavoro ma ci si aiuta come una famiglia!
Una firma "in azione"
In qualsiasi contesto siamo chiamati – dalle Alpi a Pantelleria -, adottiamo un modus operandi comune. Lavoriamo in piccole squadre selezionate – coordinate dai responsabili di cantiere e capicantiere – e la nostra modalità d’azione è semplice e costante:
- Agiamo veloci puntando a concludere nel più breve tempo possibile
- Siamo attivi e proattivi nel risolvere problemi – e non nel crearli!
- Operiamo sempre nel rispetto del luogo o della comunità
È la nostra firma su tutto il territorio italiano, il nostro motivo di orgoglio, e il merito va tutto alla squadra!
Qualità della vita, qualità del lavoro
Siamo fieri di essere un’azienda di costruzioni generali certificata SA8000:2014 (Social Accountability) e selezioniamo solo fornitori in regola con la certificazione. Questo perché siamo più che convinti che avere dipendenti e collaboratori felici contribuisca a una migliore qualità del lavoro stesso.
Ovviamente, benessere e valorizzazione della persona viaggiano di pari passo con la sicurezza: in anticipo/accordo con la direttiva statale, stiamo prevedendo per il 2023 nuovi cicli di formazione con corsi sulla sicurezza estesi a tutti i dipendenti Gheller.