Il territorio italiano visto da Gheller
In 31 anni di attività, abbiamo avuto il privilegio di portare la nostra “esperienza in azione” sulla quasi totalità del territorio italiano!
Val d’Aosta, Piemonte, Trentino, Veneto, Liguria, Toscana, Abruzzo, Campania, Sicilia, Sardegna: ogni luogo nel quale abbiamo operato ci ha insegnato qualcosa, ogni sfida ci ha permesso di migliorarci e di crescere.
Abbiamo lavorato con ogni tipo di terreno e di roccia – calcarea, porfidi, basalto, tufo, arenaria, vulcanica – acquisendo know how prezioso per le imprese successive!
Tutti i territori d'Italia
Abbiamo adottato come missione la messa in sicurezza del territorio italiano e questo negli anni ci ha portato a lavorare in molteplici ambiti:
Territorio montano
È il nostro “terreno” per eccellenza. Nasciamo alpinisti e nelle nostre squadre operano alcuni dei più esperti rocciatori d’Italia. Abbiamo lavorato a tutte le quote e in tutte le condizioni, effettuando molteplici tipologie di intervento: dal consolidamento delle pareti rocciose ai disgaggi passando per l’installazione di barriere paramassi.
Ambito cittadino
Abbiamo eseguito lavori in moltissime città d’Italia, occupandoci della messa in sicurezza di opere del patrimonio architettonico italiano, come la Basilica di San Giorgio a Venezia. L’esecuzione rapida dei lavori e la sicurezza della cittadinanza sono sempre state le nostre priorità, grazie alla formazione della squadra e a processi operativi più che collaudati.
Coste e isole
Da Maratea a Pantelleria, da Tropea passando per la costiera Amalfitana, ci siamo occupati della messa in sicurezza dei costoni rocciosi delle costiere tra le più belle di Italia.
Strade, autostrade, ferrovie
Siamo un’impresa specializzata nella manutenzione delle gallerie e in interventi eseguiti sia in ambito stradale, autostradale e ferroviario. Siamo certificati UNI ISO 39001:2016 e la nostra forza lavoro è formata per operare garantendo la massima sicurezza del traffico stradale.
Infrastrutture
Ci siamo occupati della messa in sicurezza e manutenzione di dighe, ponti e viadotti. Disponiamo di personale altamente specializzato per un’esecuzione dei lavori a regola d’arte.
Aree sismiche
Siamo intervenuti nella ricostruzione a L’Aquila, creando una sede in loco e operando anche durante il terremoto. Ci siamo impegnati a garantire lavori rapidi per permettere alla popolazione di rientrare in sicurezza nelle proprie abitazioni.
Una delle caratteristiche che unisce tutti questi ambiti è il massimo rispetto per i territori e le comunità locali.
Può sembrare cosa da poco ma ci riempie sempre d’orgoglio ricevere attestati di stima da parte della popolazione per il lavoro svolto!
Il monitoraggio del territorio
Gli interventi diretti viaggiano di pari passi con le operazioni di prevenzione e monitoraggio del territorio.
I sistemi e la sensoristica di nuova generazione garantiscono un nuovo livello di controllo e precisione, da abbinare naturalmente ad un’installazione accurata e all’esperienza per la corretta lettura dei dati. Un monitoraggio eseguito in modo corretto è infatti fondamentale per prevenire e gestire eventi ed interventi in emergenza!
Come detto la nostra missione è la messa in sicurezza del territorio italiano. Oggi come per i prossimi 31 anni!