Il nostro modus operandi

In 31 anni di attività, abbiamo avuto la fortuna di lavorare su commesse importanti, sia per enti pubblici che privati. Una delle ultime in ordine di tempo è il cantiere installato alle Cinque Terre per la messa in sicurezza e il ripristino della famosa Via dell’Amore.

Per ogni progetto, per ogni impresa, abbiamo sempre puntato ad associare il nome Gheller ad un approccio e ad una metodologia di lavoro ben precisi, fatti di risultati e soprattutto di garanzie.

Sono le “sicurezze Gheller”, quelle che per noi definiscono un lavoro eseguito davvero a regola d’arte.

generic image
Le 10 sicurezze Gheller

Esperienza in azione

È il nostro “marchio di fabbrica”. È l’esperienza sviluppata sul campo, in corda o in cantiere, quella che portiamo con noi ovunque andiamo. È l’esperienza di un team di lavoro “storico” nato e cresciuto facendo questo mestiere!

Sicurezza

Sicurezza per noi ha due significati. Quello tangibile, certificabile, garantito dalla professionalità dei nostri operatori e dalle soluzioni proposte. Ma è anche la sicurezza di poter contare su un’impresa onesta, seria e concreta. È così da oltre 30 anni ma cerchiamo di dimostrarlo a ogni nuova commessa.

Problem solving

Il nostro obiettivo è creare un rapporto di qualità con committente e direttori dei lavori. Quindi problem solving per noi significa affiancarli in modo dinamico per tutta la durata dei lavori, con competenze e disponibilità, con organizzazione e scambio di know how.

Tempistiche ridotte

Abbiamo un’organizzazione collaudata e possiamo mettere in campo diverse risorse. Questo ci permette di concludere molti lavori in anticipo rispetto alle tempistiche di lavorazione previste.

Interventi migliorativi

È nostra prassi proporre migliorie tecniche, sia in fase di gara che durante i lavori in corso. Ad esempio, tecnologie più efficienti, materiali più performanti oppure esecuzioni in grado di garantire un miglior impatto visivo dell’opera finita.

Conoscenza del territorio italiano

Abbiamo “forato nel morbido, nel duro, nel fango e nella terra”, dalle Alpi agli Appennini, fino alle costiere campane e calabresi. In oltre 30 anni di attività, possiamo dire di avere una conoscenza profonda delle caratteristiche morfologiche di tutto il territorio italiano.

Un network di fiducia

Nel tempo abbiamo creato una rete di partner – guide alpine, geologi, società di ingegneria ecc… – che estende i nostri servizi ma anche le nostre sicurezze. Proponiamo solo consulenti e professionisti di cui siamo i primi a fidarci!

La forza della squadra

Teniamo moltissimo alla formazione e al welfare aziendale, come testimoniano le nostre certificazioni. È il nostro modo per ringraziare chi porta il nome di Gheller “in azione”.

Tecnologia & ricerca

Dal rilievo fotogrammetrico eseguito da droni con rilevatori LIDAR all’utilizzo di materiali più evoluti, cerchiamo di tenerci costantemente “al passo coi tempi” sfruttando al massimo i vantaggi delle nuove tecnologie.

Dare sempre qualcosa in più

Cerchiamo sempre di fare di più e meglio di quanto richiesto: può essere un’analisi extra, un’accortezza in più per garantire maggiore sicurezza o un meeting con il direttore dei lavori per uno scambio di know how su un materiale o su una modalità di esecuzione. Nessuno ce lo impone e questo “metodo” spesso ci richiede più lavoro di quanto previsto, ma sentire “Siamo davvero felici di lavorare con voi” è una soddisfazione che per noi non ha prezzo.

Per sapere di più su di noi