Gheller e Vibram in azione
Pochi giorni fa ha preso il via un interessante progetto realizzato insieme a Vibram, brand conosciuto in tutto il mondo per la produzione di suole e calzature tecniche ad alte prestazioni.
Per la promozione della gamma Work & Safety di Vibram dedicata al lavoro, è stato realizzato un video che porta sullo schermo le azioni quotidiane dei nostri rocciatori e degli operai specializzati nella messa in sicurezza delle gallerie autostradali.
LO SPIRITO DEL PROGETTO
Esperienza, tecnica, sicurezza, azione: i valori condivisi da Gheller e Vibram sono alla base del progetto e protagonisti del nuovo video promosso attraverso una campagna worldwide.
L’obiettivo è mostrare le sfide quotidiane di chi svolge lavori “estremi” come il nostro, e la sicurezza di poter contare ad ogni passo sulla qualità tecnica di Vibram.
Le nostre squadre sono state riprese durante diversi interventi, tra cui una discesa in corda a strapiombo sul mare e alcuni lavori di manutenzione in galleria.
Il risultato? Pura azione.
I SET: DALLA VIA DELL'AMORE ALLE GALLERIE
Entrambi i set scelti si trovano in Liguria e sono rispettivamente la Via dell’Amore nelle Cinque Terre e un tunnel autostradale sull’A26. Lungo il sentiero panoramico che collega Riomaggiore e Manarola, siamo attualmente impegnati nell’opera di messa in sicurezza e ripristino di alcuni tratti danneggiati da una frana.
L’intervento sulla famosa Via dell’Amore è stato avviato a gennaio 2022 con consegna dei lavori prevista a luglio 2024. Le riprese in sede autostradale sono invece state effettuate in una galleria dell’A26, nel tratto tra Ovada e Genova. Attualmente le nostre squadre sono al lavoro con opere di manutenzione su diverse gallerie della Liguria, tra cui la Galleria Montà.
Un doveroso ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione durante le riprese va a:
- Commissario Straordinario della Regione Liguria
- Comune di Riomaggiore
- Parco Nazionale delle Cinque Terre
- Autostrade per l’Italia S.p.A.
- Amplia infrastructures S.p.A.